Il meteo in Italia nel weekend dell'Epifania: pioggia e neve in arrivo in queste regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo weekend caratterizzato da residue piogge al Sud ed un nuovo peggioramento domani al Centro-Nord, in attesa di una perturbazione che riporterà la neve sulle Alpi per l’Epifania Epifania con la neve sulle Alpi Previsioni meteo per il weekend caratterizzate da un nuovo peggioramento al Centro-Nord con molte nubi e neve sulle Alpi per la festività dell’Epifania. Posticipata l’irruzione di aria fredda al prossimo weekend. (Ilmeteo.net)
Su altre testate
Un nuovo cambio del tempo è imminente: a partire da questa sera, una perturbazione di origine Artica interesserà gran parte della Penisola, e in particolar modo le Regioni del basso versante Adriatico, portando piogge sparse e un deciso calo delle temperature accompagnato da venti sostenuti da Maestrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Mercoledì 8, mentre il primo sistema nuvoloso si allontanerà verso est, un’altra perturbazione tenderà ad avvicinarsi, preceduta da correnti miti e umide che porteranno molte nuvole e qualche precipitazione al Centro-Nord. (METEO.IT)
Le belle giornate di queste vacanze natalizie infatti hanno le ore contate, “sotto la spinta di correnti sud-occidentali che precedono l’arrivo di una fase meteorologica ben più dinamica rispetto a quella attuale. (il Resto del Carlino)
Come accennato, sabato 4 gennaio il sole splenderà al Centro-Nord, un po' meno al Sud ma la perturbazione si allontanerà velocemente. Il meteo del week-end (il Giornale)
Gli effetti della prima perturbazione del 2025 continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud colpite da una ondata di maltempo che ha causato anche un calo delle temperature. Meteo, torna il maltempo in Italia: le previsioni del weekend della Befana (METEO.IT)
L’Epifania non solo tutte le feste si porta via ma anche l’alta pressione e il clima “mite” per la stagione che ha caratterizzato le festività. (IL GIORNO)