Ondata di maltempo tra 6 e 7 Gennaio, le zone colpite

Ondata di maltempo tra 6 e 7 Gennaio, le zone colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Sembrano non esserci più dubbi riguardo la perturbazione che, a partire dal 6 gennaio, interesserà molte nostre regioni, costringendoci a mettere mano nuovamente all’ombrello. Già nel giorno dell’Epifania, l’instabilità riguarderà le regioni del Nord-Ovest e del medio-alto Tirreno, dove si prevedono tante nubi e piogge sparse, localmente forti, a ridosso dei monti, come ad esempio sulla Liguria centro-orientale, sull’alto Piemonte e sull’alta Lombardia. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Epifania con la neve sulle Alpi Meteo weekend caratterizzato da residue piogge al Sud ed un nuovo peggioramento domani al Centro-Nord, in attesa di una perturbazione che riporterà la neve sulle Alpi per l’Epifania (Ilmeteo.net)

La Befana potrebbe portare dolci o carbone, ma sull'Epifania la certezza sembra essere una: arriverà la pioggia, seppur solo in serata. Secondo le previsioni meteo dell’Arpas Sardegna, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni previste in serata sul settore occidentale dell’isola e quindi anche nella provincia di Oristano. (LinkOristano)

Due fronti atlantici faranno da cavallo di battaglia verso un cambiamento del tempo che si preannuncia essere più avvertibile nel corso dell’Epifania”, fa sapere Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)

Meteo Emilia-Romagna, le previsioni del tempo per il ponte dell’Epifania

La situazione resterà molto dinamica per tutta la prossima settimana, con passaggio di perturbazioni e ventilazione sostenuta. Martedì 7 gennaio la parte più attiva della perturbazione (n.2) in transito sull’Italia porterà precipitazioni sparse al Nord-Est e al Centro-Sud, con nevicate oltre 1000-1400 metri sulle Alpi orientali. (METEO.IT)

Sta per tornare la neve e lo farà scendendo a quote progressivamente più basse nel corso dei prossimi giorni. La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. (iLMeteo.it)

«L’anticiclone si sta un po’ indebolendo, portando con sé un paio di perturbazioni nei prossimi giorni». (La Repubblica)