Meteo della Befana 2025 a Milano e in Lombardia: nella calza trovate pioggia e neve

Meteo della Befana 2025 a Milano e in Lombardia: nella calza trovate pioggia e neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

L’Epifania non solo tutte le feste si porta via ma anche l’alta pressione e il clima “mite” per la stagione che ha caratterizzato le festività. Secondo Arpa Lombardia: “Un netto cambiamento del tempo è atteso per lunedì 6, quando è previsto l'ingresso di una moderata perturbazione atlantica: è quindi atteso il ritorno delle piogge su gran parte della regione, anche moderate sui rilievi alpini e prealpini, gli stessi che vedranno il ritorno anche della neve oltre i 1200-1400 metri di quota. (IL GIORNO)

Su altre testate

La veloce perturbazione arrivata nelle scorse ore, che ha portato un po’ di maltempo soprattutto al Centro-Sud, si è rapidamente dileguata. Tuttavia, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare nuovamente a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)

Il promontorio di alta pressione tra penisola Iberica e Mediterraneo tende velocemente a cedere da Ovest per l'approssimarsi di un nuovo fronte Atlantico che nella giornata dell'Epifania apporterà un moderato peggioramento sulla Lombardia con piogge e nevicate oltre gli 800-1000 metri di quota. (BergamoNews.it)

Gli effetti della prima perturbazione del 2025 continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud colpite da una ondata di maltempo che ha causato anche un calo delle temperature. Dopo settimane di alta pressione che ha garantito un clima stabile con temperature miti da Nord a Sud, l'Italia conclude il lungo periodo delle festività natalizie con il ritorno del maltempo. (METEO.IT)

Ondata di maltempo tra 6 e 7 Gennaio, le zone colpite

La fase di maltempo si sta già manifestando nelle regioni settentrionali e centrali, per poi estendersi gradualmente al Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo le previsioni meteo dell’Arpas Sardegna, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni previste in serata sul settore occidentale dell’isola e quindi anche nella provincia di Oristano. (LinkOristano)

Già nel giorno dell’Epifania, l’instabilità riguarderà le regioni del Nord-Ovest e del medio-alto Tirreno, dove si prevedono tante nubi e piogge sparse, localmente forti, a ridosso dei monti, come ad esempio sulla Liguria centro-orientale, sull’alto Piemonte e sull’alta Lombardia. (MeteoLive.it)