Previsioni meteo in Emilia Romagna: l’Epifania porta il maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sta arrivando l’Epifania che ‘tutte le feste si porta via’, ma che si porterà via anche l’alta pressione. Le belle giornate di queste vacanze natalizie infatti hanno le ore contate, “sotto la spinta di correnti sud-occidentali che precedono l’arrivo di una fase meteorologica ben più dinamica rispetto a quella attuale. Due fronti atlantici faranno da cavallo di battaglia verso un cambiamento del tempo che si preannuncia essere più avvertibile nel corso dell’Epifania”, fa sapere Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Le previsioni sono di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo. Sarà un Epifania guastata dal maltempo a causa di due perturbazioni. (Giornale di Sicilia)
Mercoledì 8, mentre il primo sistema nuvoloso si allontanerà verso est, un’altra perturbazione tenderà ad avvicinarsi, preceduta da correnti miti e umide che porteranno molte nuvole e qualche precipitazione al Centro-Nord. (METEO.IT)
Nel frattempo da ovest si avvicina una nuova perturbazione atlantica (la n.2), la cui parte attiva attraverserà l’Italia tra la sera dell’Epifania (lunedì) e la giornata di martedì. (METEO.IT)
Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo per questo lungo weekend a cura del Centro Meteorologico Lombardo. Sabato 4 gennaio 2025 (BergamoNews.it)
Ecco la perturbazione incastonata sui mari occidentali italiani. L’eventuale formazione di una depressione sul Mar Ligure (Genoa low) potrebbe fungere da freno per il fronte medesimo, rallentando il suo moto verso levante. (MeteoLive.it)