Gazzetta meteo, arriva una perturbazione con piogge e venti, ma domenica migliora

Gazzetta meteo, arriva una perturbazione con piogge e venti, ma domenica migliora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un nuovo cambio del tempo è imminente: a partire da questa sera, una perturbazione di origine Artica interesserà gran parte della Penisola, e in particolar modo le Regioni del basso versante Adriatico, portando piogge sparse e un deciso calo delle temperature accompagnato da venti sostenuti da Maestrale. La fase di maltempo si sta già manifestando nelle regioni settentrionali e centrali, per poi estendersi gradualmente al Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica con nuova perturbazione La giornata di Domenica 5 Gennaio sarà contrassegnata da un panorama meteorologico in peggioramento che coinvolgerà alcune regioni d'Italia. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per il weekend caratterizzate da un nuovo peggioramento al Centro-Nord con molte nubi e neve sulle Alpi per la festività dell’Epifania. Posticipata l’irruzione di aria fredda al prossimo weekend. (Ilmeteo.net)

Arriva, secondo le previsioni di iL.Meteo.it, intanto un anticiclone in coincidenza con l'Epifania con pioggia e vento ma oggi il Sole si mostrerà prepotente e raggiante su quasi tutta l'Italia, alla minima distanza e con un'intensità della luce maggiore del 7 per cento. (Il Lametino)

Meteo: neve in pianura a sorpresa Martedì 7 Gennaio, ecco dove

BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. (La Repubblica)

Tra il 6 e il 7 gennaio una rapida saccatura atlantica raggiungerà l'Italia, determinando un nuovo peggioramento del tempo, più marcato sulle regioni settentrionali Ci attende un'Epifania grigia e uggiosa per il rinforzo dei venti di Ostro, Libeccio e Scirocco, associati ad una diffusa copertura nuvolosa (3bmeteo)

Le nubi aumenteranno su tutto il Centro-Nord tra poche ore, mentre il maltempo giungerà su Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana nel corso del 6 gennaio, proprio durante l’Epifania. (Meteo Giornale)