Ultimi giorni di festa con le nuvole: la Befana porterà pioggia in serata

Ultimi giorni di festa con le nuvole: la Befana porterà pioggia in serata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Le previsioni per i prossimi giorni La Befana potrebbe portare dolci o carbone, ma sull'Epifania la certezza sembra essere una: arriverà la pioggia, seppur solo in serata. Secondo le previsioni meteo dell’Arpas Sardegna, lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni previste in serata sul settore occidentale dell’isola e quindi anche nella provincia di Oristano. Il sito dell’Aeronautica militare prevede l’inizio delle piogge intorno alle 19: continueranno poi fino alle prime ore della mattina successiva. (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma L'Italia sarà interessata solo da un passaggio instabile caratterizzato da rovesci, qualche temporale e anche un calo termico con la neve che scenderà localmente fino a quote di alta collina ma il tutto durerà davvero poco. (quotidianodipuglia.it)

Martedì 7 gennaio la parte più attiva della perturbazione (n.2) in transito sull’Italia porterà precipitazioni sparse al Nord-Est e al Centro-Sud, con nevicate oltre 1000-1400 metri sulle Alpi orientali. (METEO.IT)

Domenica con nuova perturbazione La giornata di Domenica 5 Gennaio sarà contrassegnata da un panorama meteorologico in peggioramento che coinvolgerà alcune regioni d'Italia. (iLMeteo.it)

Il meteo in Italia nel weekend dell'Epifania: pioggia e neve in arrivo in queste regioni

Un redivivo flusso atlantico continua a impedire che il freddo raggiunga l'Italia destinandolo prevalentemente all'Europa orientale Anche l'Epifania sarà caratterizzata da una perturbazione pilotata da correnti miti occidentali (3bmeteo)

Nel frattempo da ovest si avvicina una nuova perturbazione atlantica (la n.2), la cui parte attiva attraverserà l’Italia tra la sera dell’Epifania (lunedì) e la giornata di martedì. (METEO.IT)

Epifania con la neve sulle Alpi Meteo weekend caratterizzato da residue piogge al Sud ed un nuovo peggioramento domani al Centro-Nord, in attesa di una perturbazione che riporterà la neve sulle Alpi per l’Epifania (Ilmeteo.net)