Meteo, “forti nevicate” Lunedì 7 e Martedì in SETTE Regioni

Meteo, “forti nevicate” Lunedì 7 e Martedì in SETTE Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il transito di una perturbazione oceanica, a seguito di un’irruzione di aria fredda, determinerà un sensibile peggioramento su molte regioni italiane. Il fronte perturbato arriverà da ovest e si formerà un’area di bassa pressione sul Nord Italia e una secondaria verso il Mar Tirreno settentrionale, coinvolgendo anche la Sardegna. Corpi nuvolosi particolarmente umidi e carichi di precipitazioni interesseranno in particolar modo le regioni settentrionali e la Toscana, trovandosi in un’area con basse temperature. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

La giornata di Domenica 5 Gennaio sarà contrassegnata da un panorama meteorologico in peggioramento che coinvolgerà alcune regioni d'Italia. Domenica con nuova perturbazione (iLMeteo.it)

Iniziamo con il quadro sinottico atteso per le ore centrali di martedì 7 dicembre, in accordo con l’analisi emessa questa mattina dal modello GFS: La perturbazione dell’Epifania agirà ancora sull’Italia anche nella giornata del 7 gennaio, portando ancora un po’ di pioggia e nevicate in montagna su alcune regioni. (MeteoLive.it)

Oristano Il sito dell’Aeronautica militare prevede l’inizio delle piogge intorno alle 19: continueranno poi fino alle prime ore della mattina successiva. (LinkOristano)

Meteo Emilia-Romagna, le previsioni del tempo per il ponte dell’Epifania

– Sta arrivando l’Epifania che ‘tutte le feste si porta via’, ma che si porterà via anche l’alta pressione. Due fronti atlantici faranno da cavallo di battaglia verso un cambiamento del tempo che si preannuncia essere più avvertibile nel corso dell’Epifania”, fa sapere Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)

Le nubi aumenteranno su tutto il Centro-Nord tra poche ore, mentre il maltempo giungerà su Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana nel corso del 6 gennaio, proprio durante l’Epifania. (Meteo Giornale)

«L’anticiclone si sta un po’ indebolendo, portando con sé un paio di perturbazioni nei prossimi giorni». (La Repubblica)