In arrivo il ciclone dell’Epifania: ecco quali saranno le zone più colpite

In arrivo il ciclone dell’Epifania: ecco quali saranno le zone più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un primo cambiamento meteo è stato evidente nelle ultime ore con l'Italia che è stata attraversata da un debole fronte che ha iniziato a porre fine all'egemonia dell'alta pressione. Sebbene ancora l'estremo Sud stia facendo i conti con nubi e qualche fenomeno, si prepara un fine settimana discreto prima di un peggioramento, stavolta più intenso, per l'Epifania. Il meteo del week-end Come accennato, sabato 4 gennaio il sole splenderà al Centro-Nord, un po' meno al Sud ma la perturbazione si allontanerà velocemente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo da ovest si avvicina una nuova perturbazione atlantica (la n.2), la cui parte attiva attraverserà l’Italia tra la sera dell’Epifania (lunedì) e la giornata di martedì. (METEO.IT)

Un redivivo flusso atlantico continua a impedire che il freddo raggiunga l'Italia destinandolo prevalentemente all'Europa orientale Anche l'Epifania sarà caratterizzata da una perturbazione pilotata da correnti miti occidentali (3bmeteo)

– Sta arrivando l’Epifania che ‘tutte le feste si porta via’, ma che si porterà via anche l’alta pressione. Le belle giornate di queste vacanze natalizie infatti hanno le ore contate, “sotto la spinta di correnti sud-occidentali che precedono l’arrivo di una fase meteorologica ben più dinamica rispetto a quella attuale. (il Resto del Carlino)

Il meteo in Italia nel weekend dell'Epifania: pioggia e neve in arrivo in queste regioni

BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. (La Repubblica)

Arriva, secondo le previsioni di iL.Meteo.it, intanto un anticiclone in coincidenza con l'Epifania con pioggia e vento ma oggi il Sole si mostrerà prepotente e raggiante su quasi tutta l'Italia, alla minima distanza e con un'intensità della luce maggiore del 7 per cento. (Il Lametino)

Epifania con la neve sulle Alpi Previsioni meteo per il weekend caratterizzate da un nuovo peggioramento al Centro-Nord con molte nubi e neve sulle Alpi per la festività dell’Epifania. Posticipata l’irruzione di aria fredda al prossimo weekend. (Ilmeteo.net)