Meteo Centro - In arrivo la perturbazione dell'Epifania: tra il 6 e il 7 gennaio nuove piogge e venti in rinforzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra il 6 e il 7 gennaio una rapida saccatura atlantica raggiungerà l'Italia, determinando un nuovo peggioramento del tempo, più marcato sulle regioni settentrionali Ci attende un'Epifania grigia e uggiosa per il rinforzo dei venti di Ostro, Libeccio e Scirocco, associati ad una diffusa copertura nuvolosa (3bmeteo)
Su altri media
L’Epifania non solo tutte le feste si porta via ma anche l’alta pressione e il clima “mite” per la stagione che ha caratterizzato le festività. (IL GIORNO)
È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. Alta pressione sull'Italia con molte nubi sull'area tirrenica e nebbie nelle valli e in Valpadana ma la stabilità non durerà ancora a lungo. (quotidianodipuglia.it)
Dopo settimane di alta pressione che ha garantito un clima stabile con temperature miti da Nord a Sud, l'Italia conclude il lungo periodo delle festività natalizie con il ritorno del maltempo. Complice il passaggio della prima perturbazione dell'anno, tornano neve, piogge e freddo in buona parte d'Italia. (METEO.IT)
Le previsioni meteo per questo lungo weekend a cura del Centro Meteorologico Lombardo. Tempo Previsto: Cielo in prevalenza poco nuvoloso per il passaggio di velature sui rilievi Alpini e Prealpini con tendenza dalla serata ad aumento della nuvolosità da Ovest. (BergamoNews.it)
La perturbazione dell’Epifania agirà ancora sull’Italia anche nella giornata del 7 gennaio, portando ancora un po’ di pioggia e nevicate in montagna su alcune regioni. Iniziamo con il quadro sinottico atteso per le ore centrali di martedì 7 dicembre, in accordo con l’analisi emessa questa mattina dal modello GFS: (MeteoLive.it)
BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. (La Repubblica)