Meteo: neve in pianura a sorpresa Martedì 7 Gennaio, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La veloce perturbazione arrivata nelle scorse ore, che ha portato un po’ di maltempo soprattutto al Centro-Sud, si è rapidamente dileguata. Tuttavia, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare nuovamente a ridosso dell’Epifania. Le nubi aumenteranno su tutto il Centro-Nord tra poche ore, mentre il maltempo giungerà su Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana nel corso del 6 gennaio, proprio durante l’Epifania. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Corpi nuvolosi particolarmente umidi e carichi di precipitazioni interesseranno in particolar modo le regioni settentrionali e la Toscana, trovandosi in un’area con basse temperature. (Meteo Giornale)
Le previsioni sono di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo. Sarà un Epifania guastata dal maltempo a causa di due perturbazioni. (Giornale di Sicilia)
Oristano Il sito dell’Aeronautica militare prevede l’inizio delle piogge intorno alle 19: continueranno poi fino alle prime ore della mattina successiva. (LinkOristano)
Il cambiamento climatico sta producendo una serie di effetti estremamente evidenti sul nostro pianeta. Nelle ultime decadi, il graduale incremento della temperatura globale ha modificato l’andamento delle stagioni, determinando fenomeni che spesso appaiono anomali rispetto a quanto eravamo abituati a osservare in passato. (Tempo Italia)
Gli effetti della prima perturbazione del 2025 continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud colpite da una ondata di maltempo che ha causato anche un calo delle temperature. Dopo settimane di alta pressione che ha garantito un clima stabile con temperature miti da Nord a Sud, l'Italia conclude il lungo periodo delle festività natalizie con il ritorno del maltempo. (METEO.IT)
Nel frattempo da ovest si avvicina una nuova perturbazione atlantica (la n.2), la cui parte attiva attraverserà l’Italia tra la sera dell’Epifania (lunedì) e la giornata di martedì. (METEO.IT)