Meteo Emilia-Romagna, le previsioni del tempo per il ponte dell’Epifania

Meteo Emilia-Romagna, le previsioni del tempo per il ponte dell’Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. «Siamo stati sotto una campana anticiclonica, di tempo asciutto e non umido», riconosce Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro (Associazione meteoprofessionisti). «L’anticiclone si sta un po’ indebolendo, portando con sé un paio di perturbazioni nei prossimi giorni». (La Repubblica)

Su altre testate

Con il passare dei giorni e l’avvicinarsi del periodo intorno al 10-11 gennaio, si fanno sempre più insistenti le ipotesi di una svolta configurativa di grande rilevanza per l’Italia. Questo evento potrebbe segnare l’arrivo di una nevicata storica, attesa da oltre un decennio dagli appassionati di meteorologia e amanti dell’inverno. (Meteo Puglia)

La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. (iLMeteo.it)

Arriva, secondo le previsioni di iL.Meteo.it, intanto un anticiclone in coincidenza con l'Epifania con pioggia e vento ma oggi il Sole si mostrerà prepotente e raggiante su quasi tutta l'Italia, alla minima distanza e con un'intensità della luce maggiore del 7 per cento. (Il Lametino)

Meteo - La perturbazione dell'Epifania porterà pioggia e neve fino a quote collinari. Ecco le regioni più esposte

Il meteo è in rapido mutamento (Tempo Italia)

Le previsioni sono di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo. Sarà un Epifania guastata dal maltempo a causa di due perturbazioni. (Giornale di Sicilia)

Un redivivo flusso atlantico continua a impedire che il freddo raggiunga l'Italia destinandolo prevalentemente all'Europa orientale Anche l'Epifania sarà caratterizzata da una perturbazione pilotata da correnti miti occidentali (3bmeteo)