Addio a freddo e pioggia, cambia tutto. Le previsioni meteo: dal gelo all'arrivo del caldo anche in Puglia

Addio a freddo e pioggia, cambia tutto. Le previsioni meteo: dal gelo all'arrivo del caldo anche in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Alta pressione sull'Italia con molte nubi sull'area tirrenica e nebbie nelle valli e in Valpadana ma la stabilità non durerà ancora a lungo. È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. Ma L'Italia sarà interessata solo da un passaggio instabile caratterizzato da rovesci, qualche temporale e anche un calo termico con la neve che scenderà localmente fino a quote di alta collina ma il tutto durerà davvero poco. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti Sta per tornare la neve e lo farà scendendo a quote progressivamente più basse nel corso dei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

La veloce perturbazione arrivata nelle scorse ore, che ha portato un po’ di maltempo soprattutto al Centro-Sud, si è rapidamente dileguata. Tuttavia, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare nuovamente a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)

L’alta pressione che ci ha interessato in queste festività lascia spazio a perturbazioni atlantiche con piogge e nevicate in montagna a partire dalla Befana. Giovedì una rapida perturbazione porterà qualche debole precipitazione sul territorio orobico. (MyValley.it)

In arrivo il ciclone dell’Epifania: ecco quali saranno le zone più colpite

Le belle giornate di queste vacanze natalizie infatti hanno le ore contate, “sotto la spinta di correnti sud-occidentali che precedono l’arrivo di una fase meteorologica ben più dinamica rispetto a quella attuale. (il Resto del Carlino)

L’Epifania non solo tutte le feste si porta via ma anche l’alta pressione e il clima “mite” per la stagione che ha caratterizzato le festività. (IL GIORNO)

Un primo cambiamento meteo è stato evidente nelle ultime ore con l'Italia che è stata attraversata da un debole fronte che ha iniziato a porre fine all'egemonia dell'alta pressione. Sebbene ancora l'estremo Sud stia facendo i conti con nubi e qualche fenomeno, si prepara un fine settimana discreto prima di un peggioramento, stavolta più intenso, per l'Epifania. (il Giornale)