Meteo, arriva il ciclone Epifania: tornano pioggia, neve e vento. Ecco le Regioni più colpite. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quella di venerdì la seconda perturbazione dell'anno, guidata da una vasta saccatura atlantica tra le Isole Britanniche e la Penisola Iberica, inizierà a manifestarsi domenica 5 gennaio. Le correnti meridionali, secondo le rilevazioni di 3B meteo, trasporteranno aria umida verso le regioni tirreniche centro-settentrionali, la Liguria e la Val Padana, causando un aumento delle nubi e le prime piogge. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
BOLOGNA – Giornate di altalene fra beltempo e maltempo e di saliscendi termici quelle del ponte dell’Epifania. Con pioggia e neve che faranno capolino, dopo i giorni di sole che hanno contraddistinto il periodo natalizio. (La Repubblica)
Epifania con la neve sulle Alpi Meteo weekend caratterizzato da residue piogge al Sud ed un nuovo peggioramento domani al Centro-Nord, in attesa di una perturbazione che riporterà la neve sulle Alpi per l’Epifania (Ilmeteo.net)
Il meteo è in rapido mutamento (Tempo Italia)
Dopo settimane di alta pressione che ha garantito un clima stabile con temperature miti da Nord a Sud, l'Italia conclude il lungo periodo delle festività natalizie con il ritorno del maltempo. Complice il passaggio della prima perturbazione dell'anno, tornano neve, piogge e freddo in buona parte d'Italia. (METEO.IT)
Le previsioni per i prossimi giorni Il sito dell’Aeronautica militare prevede l’inizio delle piogge intorno alle 19: continueranno poi fino alle prime ore della mattina successiva. (LinkOristano)
Due fronti atlantici faranno da cavallo di battaglia verso un cambiamento del tempo che si preannuncia essere più avvertibile nel corso dell’Epifania”, fa sapere Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)