La Lega riapre il fronte per togliere l'obbligo su 12 malattie

ANSA Non sono bastati infettivologi ed esperti nei giorni scorsi a far cambiare idea alla Lega sulla ipotesi di abolire l’obbligo vaccinale per minori di 16 anni. Perché i due emendamenti proposti dal senatore Claudio Borghi al decreto per tagliare le liste d’attesa hanno fatto saltare dalla sedia un po’ tutti, anche in politica. A cominciare da chi, nel 2017, fu proprio l’autrice di quell’obbligo: l’allora ministra della Salute o oggi senatrice Pd Beatrice Lorenzin (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

A loro interessa solo il potere». Sta uscendo il vero volto della destra. (Gazzetta del Sud)

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" (Il Mattino di Padova)

"La mia proposta non è no vax. L'obbligo porta al rifiuto". Claudio Borghi, senatore della Lega, si esprime così sull'emendamento in tema di vaccini presentato in relazione al Ddl liste d'attesa. L'emendamento punta alla revisione della Legge Lorenzin, che prevede l'obbligo di alcuni vaccini per l'ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. (Adnkronos)

Quali sono i vaccini obbligatori per i bambini in Italia

Lo afferma la senatrice di Italia viva Daniela Sbrollini, vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità del Senato. Toglierlo sarebbe un inutile passo indietro". (Civonline)

Il senatore della Lega Claudio Borghi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per discutere del recente emendamento del Carroccio nel decreto sulle liste d'attesa sullo stop all'obbligo vaccinale per i minori di 16 anni. (Il Giornale d'Italia)

Ma quali sono i vaccini obbligatori per i bambini? I vaccini obbligatori prima del 2017 La legge del 2017 I vaccini obbligatori per i bambini Scuole vietate ai non vaccinati I vaccini obbligatori per i bambini in ItaliaMissing Credit I vaccini obbligatori prima del 2017 Iniziamo col dire che l’estensione dell’obbligatorietà dei vaccini obbligatori è stata introdotta dal 2017 per iniziativa dell’allora ministro alla Salute, Betrice Lorenzin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)