A Quiet Place: Giorno 1, la recensione | Cinema - BadTaste.it

A Quiet Place: Giorno 1, la recensione | Cinema - BadTaste.it

La recensione di A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel della saga che esce in sala il 27 giugno. Non siamo più nel postapocalittico ma nell’apocalittico, cioè nel racconto della catastrofe (si potrebbe quindi dire nel catastrofico) e A Quiet Place: Giorno 1 si adegua, cioè racconta non tanto il desiderio di sopravvivenza individuale ma le maniere attraverso le quali la razza umana cerca di arginare il disastro, risolverlo o anche solo mettergli un freno. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

Del resto la paura sempre viene aumentata dalla rinuncia a un senso, per esempio la voce, che costringe a non urlare: accadeva alla muta Dorothy McGuire ne La scala a chiocciola di Robert Siodmak, similmente accade alle figure di questa piccola saga distopica, ossia non possono gridare. (cinematografo.it)

Trattasi di spin off della saga horror con la star Emily Blunt diretta dal marito John Krasinski, il papà spilungone di IF - Gli amici immaginari, che stavolta si limita a fare il produttore insieme a Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller. (Corriere della Sera)

Soprattutto con l’arrivo di questo nuovo A Quiet Place: Giorno 1, prequel che racconta come tutto è iniziato e che trovate al cinema a partire dal 27 giugno, distribuito da Eagle Pictures. (Ciak Magazine)

A Quiet Place - Giorno 1, tornano gli alieni sensibili ai rumori in un efficace prequel

Riuscirà A Quiet Place: Giorno Uno a battere Inside Out 2 e dominare la classifica americana nel weekend? Difficile, ma senza dubbio ci sta provando. Giovedì pomeriggio infatti lo spin-off della saga creata da John Krasinski ha raccolto ben 6.8 milioni di dollari alle anteprime, il miglior dato del franchise e sopra le iniziali aspettative che parlavano di 5-6 milioni. (BadTaste.it Cinema)

Si tratta di un prequel/spin-off di A Quiet Place, del 2018, con anche una candidatura agli Oscar. In questo momento nelle sale dei cinema italiani regnano lo spavento e il turbamento grazie al film di Michael Sarnoski. (CiakClub)

Samira è una giovane poetessa malata di cancro e perciò ricoverata in una clinica in periferia. Un infermiere porta lei (accompagnata dal suo gatto Frodo) e altri malati in una gita a New York City a bordo di un bus per vedere uno spettacolo di marionette. (MYmovies.it)