Bollette non pagate, la casa dei fragili non va all’asta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop al pignoramento della casa se i debiti condominiali per il mancato pagamento delle bollette di luce e gas sono inferiori a 5 mila euro. Lo scudo per i morosi arriva con un emendamento al decreto Bollette, a prima firma del deputato Silvio Giovine (FdI): a beneficiare della misura saranno i cosiddetti vulnerabili, cioè over 75, disabili e chi si trova in condizioni economiche svantaggi… (la Repubblica)
Su altri media
🔊 Ascolta audio (newsrimini.it)
Con questo provvedimento, quindi, il condominio non può procedere al pignoramento, cioè all’esecuzione forzata che porta alla vendita all’asta dell’appartamento pignorato. Il condominio, però può cautelarsi chiedendo in giudizio l’iscrizione di un’ipoteca sull’immobile per tutelare i diritti dei condomini che hanno pagato la loro parte e devono coprire i costi delle utenze non pagate dai morosi. (www.altroconsumo.it)
L'ex nuotatore romano fa sapere che "nell'esame del decreto bollette chiedo al governo di attenzionare la crisi dei gestori di impianti natatori e sportivi che stanno chiudendo a migliaia per una congiuntura economica sfavorevole. (La Gazzetta dello Sport)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - La commissione Attivita' produttive della Camera ha concluso l'esame degli emendamenti al Dl bollette assegnando il mandato ai relatori Gianluca Caramanna (FdI) ed Andrea Barabotti(Lega) a riferire in Aula lunedi' prossimo. (Il Sole 24 ORE)
Il nuovo decreto Bollette non arriverà nell’Aula della Camera oggi, 11 aprile, come era previsto, ma lunedì 14. I tempi per approvarlo sono stretti: il decreto scadrà il prossimo 29 aprile e deve passare sia da Montecitorio che da Palazzo Madama. (Sky TG24)