Saldi Firenze, più fiorentini faranno acquisti ma spendendo meno: 202 euro la spesa media
Saldi Firenze, più fiorentini faranno acquisti ma spendendo meno: 202 euro la spesa media I capi più gettonati t-shirt, scarpe sneakers, jeans, abiti femminili e accessori. La borsa rimane sempre l’oggetto da donna più ricercato 1 Visualizzazioni Partiranno sabato 6 luglio i saldi estivi 2024 in Toscana. Secondo le stime di Confcommercio, i fiorentini spenderanno quest’anno circa 55,23 milioni di euro durante i saldi. (055firenze)
Su altre fonti
Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. A fronte di previsioni positive per i prossimi mesi, l’appello corale delle associazioni è quello di prediligere i negozi di vicinato, soprattutto in un momento favorevole per i cittadini che potranno acquistare con sconti dal 30% al 70%. (ilmessaggero.it)
Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari dei beni di prima necessità e delle incertezze su quelli energetici, dopo l’esperienza negativa sui rincari del gas nei mesi scorsi e sulla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica dal primo luglio di quest’anno. (Taranto Buonasera)
273.418 il numero di famiglie, in leggero aumento, ovvero il 63% del totale, rispetto al 61% rilevato lo scorso anno. Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. (LA NAZIONE)
Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio", dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (IVG.it)
Leggi tutta la notizia Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. (Virgilio)