Via libera del Ppe a von der Leyen ma non all'unanimità

Il Congresso del Ppe ha approvato la candidatura di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione per le prossime Europee. L'approvazione è stata a larghissima maggioranza ma non unanime. I votanti sono stati 499, dei quali 489 validi. Di questi 400 sono stati i voti favorevoli a von der Leyen e 89 i contrari. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Von der Leyen: “Populisti vogliono distruggere Ue, non glielo permetteremo” (SulPanaro)

A Bucarest si sono svolti i due giorni del Congresso del Partito Popolare europeo (PPE). Il Congresso ha visto la partecipazione di oltre 80 partiti nazionali, provenienti da 44 Paesi e 15 capi di Stato o di governo. (Periodico Daily)

L'episodio arriva una settimana prima delle elezioni presidenziali russe che si terranno dal 15 al 17 marzo, anche in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

"Qui, a casa nostra - afferma - gli amici di Putin tentano di riscrivere la storia e di dirottare il nostro futuro. Non ci devono essere dubbi su che cosa è in gioco in queste elezioni: la nostra Europa, pacifica e unita, viene sfidata come mai prima, da populisti, nazionalisti e demagoghi, che siano di estrema destra o di estrema sinistra", come il "Rassemblement National. (ROMA on line)

L’arredamento domestico è sempre stato un riflesso dei gusti, delle tendenze culturali e delle tecnologie emergenti: nel 2024, questo concetto continua a evolversi, con una serie di nuove direzioni che plasmano il modo in cui concepiamo e abitiamo gli spazi domestici. (Periodico Daily)