Ita Airways “inspired by Alitalia”: il vecchio brand torna in maniera soft, ma è una mossa rischiosa

ITA Airways ha annunciato che, a partire dalla fine del 2024, il marchio Alitalia tornerà ad affiancare quello della compagnia, con l’introduzione della scritta “inspired by Alitalia”. Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)

Il ritorno di Linate tra gli aeroporti importanti: merito di Ita Airways e… Alitalia

Ita Airways si appresta a entrare nell’hangar di Lufthansa con i conti in ordine e pronta a riportare tra le nuvole il marchio Alitalia. La compagnia aerea ad oggi ancora interamente controllata dal ministero del Tesoro di Giancarlo Giorgetti ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita a 1,4 miliardi. (Nicola Porro)

Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. Ita Airways: Linate strategico. (Travel Quotidiano)

Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)