Cura dimagrante per Stmicroelectronics, tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Cura dimagrante per Stmicroelectronics, tutti i dettagli L'azienda italo-francese di semiconduttori Stmicroelectronics ha posticipato al 2030 gli obiettivi previsti per il 2027. I risultati economici sono in calo e le aspettative per il 2024 sono state ridimensionate più volte: che succede? Stmicroelectronics, l’azienda di semiconduttori controllata dal ministero dell’Economia italiano e dalla banca statale francese Bpifrance, ha posticipato dal 2027 al 2030 il raggiungimento dei 20 miliardi di dollari in ricavi e ha presentato un modello finanziario intermedio, dicendo di aspettarsi ricavi sui 18 miliardi e un margine operativo del 22-24 per cento entro il 2027-2028. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 20 nov - La revisione delle ambizioni a medio-lungo termine, nel giorno del Capital Market Day che si tiene a Parigi, frena Stmicroelectronics . Dopo un'apertura in positivo, il titolo della società italo-francese arretra in controtendenza rispetto al settore tech europeo che guarda ai conti di Nvidia , in calendario dopo la chiusura di Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

In occasione del Capital Markets Day il gruppo italofrancese ha delineato il modello finanziario 2027-2028 e il percorso verso l'ambizione per il 2030. Giornata incerta per STM al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

EuroStoxx 50 +0,7%. Dax di Francoforte +0,7%. FTSEMIB di Milano +0,3%. Le borse dell'Europa si lasciano scivolare via i timori di escalation nucleare in Ucraina. Sono tutti in rialzo i principali indici azionari del Vecchio Continente. (Websim)

Parigi: giornata depressa per STMicroelectronics

STMicroelectronics ha confermato, nel suo nuovo piano industriale, l’obiettivo di realizzare ricavi per oltre 20 miliardi di dollari, ma il timing è stato spostato più in là: dal 2027 al 2030. Stesso rinvio anche per l’ipotesi di un margine lordo di circa il 50%, un margine operativo superiore al 30% e un free cash flow sui ricavi superiore al 25%. (FIRSTonline)

Il gruppo dei semiconduttori, che tiene oggi a Parigi il suo Capital Markets Day, «nel quadro di una strategia invariata», ha confermato la sua ambizione di realizzare ricavi per 20 miliardi e oltre di dollari, insieme al modello finanziario associato, ma ha fatto sapere che il raggiungimento è ora previsto entro il 2030. (Il Sole 24 ORE)

produttore di semiconduttori STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)