Schlein, governo condivida iniziative per liberare Sala

"Cecilia Sala va liberata e riportata a casa. È la priorità assoluta. Per questo, in contatto col Governo, ci siamo attenuti alla massima discrezione richiesta. Ma le notizie sulle sue condizioni di detenzione sono allarmanti. Il trattamento inumano che sta subendo è inaccettabile. Nella piena collaborazione fin qui assicurata, chiediamo al Governo, nelle forme che la delicatezza della vicenda prevede, la condivisione con tutte le forze politiche delle iniziative intraprese per la sua liberazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

L'Italia ha consegnato questa mattina una nota verbale all'Iran in cui "chiede nuovamente il rilascio immediato" e "garanzie totali sulle condizioni di detenzione di Cecila Sala", la giornalista detenuta nel carcere di Evin dallo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)

Oggi saranno undici giorni che la giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran, dove è detenuta in isolamento nel carcere di Evin. (Il Sole 24 ORE)

Un colloquio con l’ambasciatrice Paola Amadei. Cecilia Sala passa la notte di fine anno nel carcere di Evin, a Teheran, ma il suo nome sarà pronunciato nelle piazze di tutta Italia. (L'HuffPost)

Cecilia Sala, la Farnesina all'Iran: "Liberazione immediata"

Proseguono le trattative per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre. Ma un'eventuale scarcerazione avrebbe delle ricadute sui rapporti con gli Usa. (Fanpage.it)

Raineri, poi, ha raccontato: «Cecilia Sala è andata a lavorare in Iran con un visto giornalistico. Al penultimo giorno è stata arrestata dalle autorità iraniane e rinchiusa in una cella d’isolamento nella prigione di Evin, a Teheran. (Vanity Fair Italia)

Questo quanto si apprende dalla Farnesina a proposito della situazione di Sala, nel carcere di Evin dal 19 dicembre scorso. L'Italia ha chiesto al governo iraniano la "liberazione immediata della giornalista italiana Cecilia Sala" e "garanzie totali sulle sue condizioni di detenzione". (Liberoquotidiano.it)