Da Sarri a Italiano: Ranieri propone e la Roma sceglie. Ecco i nomi per il prossimo tecnico giallorosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

“Non sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma”. A dirlo è stato Claudio Ranieri, tecnico giallorosso che sta lavorando insieme alla dirigenza capitolina per la prossima stagione. I nomi proposti dall'attuale allenatore hanno tutti un comune denominatore: tanta esperienza, soprattutto in Serie A. E così i nomi che propone La Gazzetta dello Sport sono principalmente quattro: Maurizio Sarri, Vincenzo Italiano, Roberto Mancini e Stefano Pioli (che era già stato contattato dalla Roma per il post De Rossi). (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Il giornalista riprende anche le parole di Ranieri su Mourinho: «Ditemi i presidenti che parlano, solo in Italia vogliamo che parlino. Ora, una tifoseria che da anni riempie l’Olimpico chiede di ascoltare almeno una volta la voce del presidente e allora perché negargliela?", ha sottolineato il direttore. (fcinter1908)

ROMA RANIERI – Il prossimo allenatore della Roma è un tema che continua a far discutere e inevitabilmente sarà così fino al termine della stagione. Lato giallorosso non trapela ancora il nome della nuova guida tecnica che prenderà il posto di Ranieri. (Romanews.eu)

Dopo aver esonerato due tecnici nel giro di pochi mesi, la proprietà Friedkin si è affidata alle mani sapienti di Claudio Ranieri, riuscito a compiere un lavoro strepitoso fin qui e riportando i giallorossi a sperare davvero in un buon piazzamento e nella disputa di una competizione europea. (Tutto Juve)

Mancano poco meno di due mesi al termine del campionato ma già sembra ricominciare il valzer delle panchine. Tante squadre, Milan incluso, potrebbero di nuovo rimettersi a cercare un nuovo tecnico e i discorsi, le chiacchiere, imperversano. (Milan News)

ZAZZARONI – «Il dirigente Ranieri ha voluto (e dovuto) fare chiarezza sul futuro tecnico della Roma riuscendo ad aumentare la confusione. Ivan Zazzaroni è intervenuto sul Corriere dello Sport per parlare del futuro di Gasperini, allenatore dell’Atalanta accostato tra le altre alle panchine di Roma e Juve. (Juventus News 24)

La conferenza stampa di Claudio Ranieri ha fatto discutere molto: il tecnico giallorosso ha “bocciato” Gian Piero Gasperini e “tutti i nomi che avete scritto”, riferendosi quindi agli allenatori di cui si è parlato in questi giorni come Sarri, Montella, Allegri e così via. (Romanews.eu)