Assegno di inclusione: nuovi requisiti con la manovra 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se approvato in via definitiva, un emendamento della Legge di Bilancio 2025 innalzerà le soglie ISEE e reddituali per l’accesso all’Assegno di inclusione e al Supporto per la formazione e il lavoro. La soglia ISEE per accedere all’Assegno di inclusione potrebbe salire a 10.140 euro, mentre il reddito familiare fino ai 6.500 euro annui. L’indennità per il Supporto per la formazione e il lavoro passerebbe dagli attuali 350 euro a 500 euro mensili ed anche qui le soglie reddituali potrebbero innalzarsi. (Partita Iva)
Ne parlano anche altre testate
E chi l’avrebbe mai detto.Quando il Consiglio dei Ministri approvò positivamente la Legge di Bilancio in materia di Supporto Formazione e Lavoro e di Assegno di Inclusione, non emerse nulla di nuovo. (InvestireOggi.it)
Infatti, già adesso sono numerose le famiglie italiane che hanno percepito per tutto il 2024 questa prestazione. L’Assegno di Inclusione anche nel 2025 sarà lo strumento di contrasto alla povertà che permetterà a molte famiglie italiane di godere di un sussidio e di sostentamento. (InvestireOggi.it)
Dal 2025, importanti novità potrebbero interessare l’assegno di inclusione (ADI), grazie a un emendamento proposto dalla maggioranza nell’ambito della Legge di Bilancio 2025. Le modifiche principali riguardano i requisiti economici e i valori ISEE, con l’obiettivo di ampliare la platea di potenziali beneficiari e offrire un sostegno più adeguato a famiglie e cittadini in difficoltà economica. (InvestireOggi.it)
la soglia ISEE aumenterebbe dagli attuali 9.360 euro a 10.140 euro; Con uno specifico emendamento, la legge di Bilancio 2025 interviene sulla disciplina dell'assegno di inclusione (ADI) e del supporto per la formazione e il lavoro (SFL), gli strumenti introdotti dal D. (QuotidianoPiù)
L'emendamento alla legge di Bilancio 2025 interviene sulla disciplina dell'Assegno di Inclusione (ADI) e del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), gli strumenti introdotti dal Decreto Lavoro (DL n. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)
Diffuse dall'Inps le date di pagamento sia delle prime liquidazioni che dei rinnovi, cioè delle mensilità successive alla prima, dell’assegno di inclusione. (Pensioni Oggi)