Brasile, esplosioni vicino alla Corte Suprema di Brasilia: un morto
Brasile, esplosioni vicino alla Corte Suprema di Brasilia: un morto Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. Una persona è morta. La Corte è stata evacuata. Il portavoce di Luiz Inácio Lula da Silva ha affermato che il presidente non si trovava nel vicino palazzo presidenziale al momento dell’esplosione. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Forti esplosioni sono avvenute nei pressi dell'edificio della Corte suprema del Brasile. (Virgilio)
Brasilia è in stato di allerta dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, vicino alla Corte Suprema, al Parlamento e al Palazzo Planalto. Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. (La Stampa)
) La Fazenda Serra do Boné di Matheus Lopes Sanglard si è aggiudicata l’ambito premio Best of the Best, con un caffè prodotto con la cosiddetta tecnica del despolpado, che massimizza la quantità di zuccheri e aromi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
BRASILIA – Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia. Scattata l’allerta massima dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Livesicilia.it)
È allerta massima a Brasilia, dopo il fallito attentato alla Corte Suprema. Un uomo, apparentemente uno squilibrato che pure si era candidato in passato per il partito dell'ex presidente Bolsonaro, è rimasto ucciso mentre faceva esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Avvenire)