Nasrallah, con un'intesa a Gaza anche Hezbollah si fermerà

"Se ci sarà un accordo di cessate il fuoco a Gaza, anche il nostro fronte cesserà (le ostilità) senza alcuna negoziazione". Lo ha assicurato il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in un discorso diffuso dal suo bunker in Libano rispetto ai combattimenti con Israele. "Stiamo raggiungendo gli obiettivi della nostra campagna, logorare il nemico", e questo significa "fare pressione su Israele affinché accetti un cessate il fuoco". (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

I due sono stati evacuati al Galilee Medical Center nella città settentrionale di Nahariya. Basta un … (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu al Libano: chi ci fa del male è un uomo morto 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Qualsiasi cosa Hamas accetti, tutti la accettano e ne sono soddisfatti". Lo ha detto il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah.L'obiettivo di Hezbollah negli ultimi nove mesi di attacchi quasi quotidiani al nord di Israele è quello di "esaurire il nemico materialmente, finanziariamente e mentalmente", ha detto intervenendo ad un evento commemorativo per l'alto esponente di Hezbollah Mohammed Nasser, ucciso in un attacco israeliano la scorsa settimana, aggiungendo che gli scontri al confine con il Libano sono riusciti a distrarre Israele dalla guerra in corso contro Hamas a Gaza (il Dolomiti)

Netanyahu al Libano: chi ci fa del male è un uomo morto

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

In questo senso vanno lette le notizie, in ap… (Limes)

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)