Un tranquillo sabato di guerriglia a Roma

Un tranquillo sabato di guerriglia a Roma Se a Roma si piange e si guerriglia, a Pontida non si ride. I Graffi di Damato. Sarebbe sciocco archiviare la guerriglia di ieri a Roma, come purtroppo ho visto e sentire fare nella trasmissione televisiva condotta sulla 7 da Massimo Gramellini, dando per scontati i professionisti, ormai, dei disordini. Che si infiltrano nelle manifestazioni per devastare anch’esse, oltre alle forze dell’ordine ferendo una trentina di agenti, ai loro mezzi, ai beni privati, a inermi cittadini e a fotografi colpevoli solo di poterli o volerli riprendere nelle loro maschere. (Start Magazine)

Su altre testate

Scontri a corteo pro Palestina, Meloni: "Violenza inaccettabile" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Corteo Pro Palestina: agenti aggrediti, manifestanti picchiati, cosa è successo in un minuto EMBED (corriereadriatico.it)

Secondo quanto si è appreso ieri sera al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui appunto Modena ma anche Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Catania e Bari. (il Resto del Carlino)

Inferno dei pro Pal a Roma: 4 fermi, un arresto, 34 agenti feriti. Mattarella chiama il capo della polizia

Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Le violenze di Roma sono inaccettabili. (Agenzia askanews)

“Lunedì si svolgerà l’udienza di convalida, verranno sentiti gli operanti e il ragazzo, con il giudice che si esprimerà sulla misura cautelare e sulla eventuale richiesta di convalida dell’arresto. Di Massimo Falcioni (La Nuova Riviera)

"Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. Di queste 51 con (Secolo d'Italia)