Ita-Lufthansa, il 13 gennaio il closing. A metà mese il nuovo cda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Si avvicina il decollo definitivo dell’operazione Ita-Lufthansa. Secondo l’agenzia tedesca Dpa il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto il prossimo 13 gennaio e secondo quanto appreso dalla Radiocor il primo cda è atteso per la metà di gennaio. Né la compagnia né il Mef hanno però al momento confermato, ma il ministero dell’Economia fa sapere che comunque la chiusura è attesa … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Lufthansa completerà la procedura di acquisizione di Ita, ovvero il closing per l’acquisto del 41% entro metà di gennaio. Secondo l'agenzia tedesca Dpa la data precisa sarebbe il 13 gennaio ma nè fonti del Mef nè fonti Lufthansa confermano. (Il Sole 24 ORE)
Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario (Open)
Lufthansa sarebbe pronta a finalizzare l'acquisizione del 41% di Ita Airways il prossimo 13 gennaio. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, lo avrebbe confermato durante un evento dedicato ai dipendenti. (Italia Oggi)
Per quel giorno è stata convocata l’assemblea degli azionisti che porterà alla finalizzazione dell’accordo sottoscritto a maggio 2023 tra il colosso tedesco dei cieli — che ha staccato un assegno da 325 milioni di euro per il 41% del vettore tricolore — e il ministero dell’Economia italiano (oggi azionista unico). (Corriere della Sera)
Leonard Berberi – giornalista di Corriere.it ha scritto nuovamente sull’affare ITA Airways, che secondo le sue fonti nella giornata di lunedi prossimo 13 gennaio 2025 si dovrebbe chiedere tutto il loop con il versamento alla compagnia aerea italiana della somma di 325 milioni di € come pattuito per il primo step. (Italiavola & Travel –)
Il Gruppo Lufthansa ambisce a 10.000 nuove assunzioni durante il 2025 Circa 10.000 nuove assunzioni, in ambiti professionali diversi, durante il 2025: questo l’obiettivo dichiarato del Gruppo Lufthansa per l’anno appena iniziato. (Travel Quotidiano)