Lufthansa, chiusura e nuovo cda con Ita a metà gennaio: nel 2025 annunciate 10 mila assunzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lufthansa completerà l’acquisizione di Ita, ossia il closing per l’acquisto del 41% entro metà gennaio. Più di preciso, la data prevista sembra essere il 13 gennaio. A rivelarlo è l’agenzia tedesca Dpa, che cita alcune fonti vicine al dossier provenienti da un’assemblea dei lavoratori. Per ora non ci sono conferme né dal ministero dell’Economia e delle Finanze, né da Lufthansa. In concomitanza con il closing, peraltro, dovrebbe esserci la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione alla chiusura del primo passaggio dell’operazione. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario (Open)
Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, avrebbe confermato la tempistica in occasione di un evento dedicato ai dipendenti. (Travel Quotidiano)
Lufthansa prevede di assumere circa 10'000 nuovi dipendenti in tutto il mondo nel 2025 (meno del 2024, quando le assunzioni sono state 13'000): più di 2000 assistenti di volo, oltre 1400 membri del personale di terra, circa 1300 esperti tecnici, circa 800 piloti, mentre per le aree amministrative del Gruppo si cercano complessivamente circa 1200 dipendenti. (Corriere del Ticino)
Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte Ita, è il giorno di Lufthansa. (ilgazzettino.it)
Arriva l’assegno di 325 milioni La chiusura del contratto Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. (ilmessaggero.it)
Da lunedì prossimo il colosso aereo tedesco entrerà a far parte del capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. Via libera dalla Commissione europea e numerosi gli accordi per concludere l’operazione ascolta articolo (Sky Tg24 )