Lufthansa, closing e nuovo cda con Ita a metà gennaio. 10mila assunzioni nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lufthansa completerà la procedura di acquisizione di Ita, ovvero il closing per l’acquisto del 41% entro metà di gennaio. E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. Secondo l'agenzia tedesca Dpa la data precisa sarebbe il 13 gennaio ma nè fonti del Mef nè fonti Lufthansa confermano. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Lufthansa completerà l’acquisizione di Ita, ossia il closing per l’acquisto del 41% entro metà gennaio. In concomitanza con il closing, peraltro, dovrebbe esserci la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione alla chiusura del primo passaggio dell’operazione. (La Stampa)
Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. (Corriere della Sera)
Lufthansa è pronta a mettere nero su bianco l’accordo per Ita Airways. Un investimento da 325 milioni di euro, destinato a diventare il primo passo di un'operazione ben più ambiziosa. (QuiFinanza)
Lufthansa ha acquisito il 41% di Ita al prezzo di 325 milioni di euro con la possibilità di arrivare al controllo entro il 2033. Lufthansa sarebbe pronta a finalizzare l'acquisizione del 41% di Ita Airways il prossimo 13 gennaio. (Italia Oggi)
Ci sarà un nesso tra la volontà di Lufthansa nel voler assumere 10mila persone nel corso di quest’anno e la proroga della cassa integrazione di chi e’ ancora parte di Alitalia SAI in AS? Questo non é dato conoscere. (Italiavola & Travel –)
Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania. (Corriere del Ticino)