Lufthansa imbarca 10mila dipendenti

Lufthansa imbarca 10mila dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Giornale ECONOMIA

Mentre Lufthansa si prepara ad acquisire il 41% di Ita Airways tramite l’aumento di capitale riservato, il vettore tedesco e annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025, la situazione dei 2.118 lavoratori ancora in capo all’Alitalia in amministrazione straordinaria resta critica, anche se, grazie al governo, non sono in mezzo a una strada. Nonostante la proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) fino a ottobre 2025, il loro reintegro nel settore rimane un obiettivo ancora lontano. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì prossimo il colosso aereo tedesco entrerà a far parte del capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. Via libera dalla Commissione europea e numerosi gli accordi per concludere l’operazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario (Open)

Per quel giorno è stata convocata l’assemblea degli azionisti che porterà alla finalizzazione dell’accordo sottoscritto a maggio 2023 tra il colosso tedesco dei cieli — che ha staccato un assegno da 325 milioni di euro per il 41% del vettore tricolore — e il ministero dell’Economia italiano (oggi azionista unico). (Corriere della Sera)

Lufthansa, closing e nuovo cda con Ita a metà gennaio. 10mila assunzioni nel 2025

Mentre le indiscrezioni si moltiplicano, il silenzio ufficiale regna sovrano. Le voci si rincorrono: il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno in cui il colosso tedesco diventerà ufficialmente azionista di peso della compagnia italiana, con una quota del 41%. (QuiFinanza)

Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del governo italiano.Lufthansa intanto comunica che per il 2025 sono previste 10.000 nuove assunzioni per personale di bordo, di terra, per i processi tecnici e amministrativi. (Teleborsa)

Lufthansa completerà la procedura di acquisizione di Ita, ovvero il closing per l’acquisto del 41% entro metà di gennaio. E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. (Il Sole 24 ORE)