Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Attesa per il nuovo cda

Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Attesa per il nuovo cda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Travel Quotidiano ECONOMIA

Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Attesa per il nuovo cda E’ lunedì prossimo, 13 gennaio, la data da segnare sul calendario: questo il giorno in cui Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di Ita Airways. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, avrebbe confermato la tempistica in occasione di un evento dedicato ai dipendenti. (Travel Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’acquisizione del 41% di Ita Airways da parte di Lufthansa sarà completata il prossimo 13 gennaio. Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa citando fonti vicine al dossier emerse durante un evento organizzato per i dipendenti del vettore tedesco (Open)

Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del governo italiano.Lufthansa intanto comunica che per il 2025 sono previste 10.000 nuove assunzioni per personale di bordo, di terra, per i processi tecnici e amministrativi. (Teleborsa)

Le voci si rincorrono: il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno in cui il colosso tedesco diventerà ufficialmente azionista di peso della compagnia italiana, con una quota del 41%. Mentre le indiscrezioni si moltiplicano, il silenzio ufficiale regna sovrano. (QuiFinanza)

Lufthansa, closing e nuovo cda con Ita a metà gennaio. 10mila assunzioni nel 2025

Secondo l’agenzia tedesca Dpa il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto il prossimo 13 gennaio e secondo quanto appreso dalla Radiocor il primo cda è atteso per la metà di gennaio. Né la compagnia né il Mef hanno però al momento confermato, ma il ministero dell’Economia fa sapere che comunque la chiusura è attesa … (la Repubblica)

Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. (Corriere della Sera)

E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. (Il Sole 24 ORE)