Ita, l'ingresso di Lufthansa il 13 gennaio: nuovo cda, Eberhart amministratore delegato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. Per quel giorno è stata convocata l’assemblea degli azionisti che porterà alla finalizzazione dell’accordo sottoscritto a maggio 2023 tra il colosso tedesco dei cieli — che ha staccato un assegno da 325 milioni di euro per il 41% del vettore tricolore — e il ministero dell’Economia italiano (oggi azionista unico). (Corriere della Sera)
Su altri media
Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario (Open)
Lo comunica l'agenzia tedesca DPA, citando fonti vicine al dossier provenienti da un'assemblea dei lavoratori. Habemus data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. (Teleborsa)
L’annuncio di Lufthansa sulle assunzioni forse avrà un impatto sull’acquisizione del 41% di ITA Airways, che lunedi vedrà l’epilogo con l’iniezione dei 325 milioni di € da parte del vettore tedesco nel vettore tedesco per le azioni, due membri nel CdA e l’AD. (Italiavola & Travel –)
Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte Ita, è il giorno di Lufthansa. (ilgazzettino.it)
Un investimento da 325 milioni di euro, destinato a diventare il primo passo di un'operazione ben più ambiziosa. Lufthansa è pronta a mettere nero su bianco l’accordo per Ita Airways. (QuiFinanza)
E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. (Il Sole 24 ORE)