A 12 anni dal sequestro l’ex Ilva di Taranto prova a ripartire

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Dodici anni fa all’Ilva di Taranto, proprio il 26 luglio, il sequestro degli impianti da parte della Magistratura per i reati ambientali e l’arresto dei Riva, allora proprietari e amministratori della fabbrica, e i loro dirigenti. Fu l’avvio della crisi tuttora aperta. Dodici anni dopo l’azienda, che ora é Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria, prova a ripartire con un piano ad hoc, che prevede che nel 2026 i tre altiforni siano tutti stabilmente in marcia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Finalità Sora – Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, finalizzati all’acquisto di farmaci. Saranno assegnati contributi fino ad esaurimento delle somme disponibili, per una spesa totale di € 12.000,00. (Frosinone News)

disponibilità immediata; Le risorsa selezionata si occuperà della pulizia, del riordino e della sanificazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – L’Inps ha emesso una circolare con le istruzioni riguardanti l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (Iscro), che è entrata a regime dal 1° gennaio 2024. Ma cosa è? E quali sono i requisiti per ottenere la prestazione che può arrivare fino a 800 euro? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Iscro 2024, cosa è l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa: requisiti

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’Ex Ilva al termine di un lungo incontro fra tutte le parti coinvolte nella vertenza. (La Nuova Sardegna)

Dopo una trattativa andata avanti per più 14 ore, Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria e sindacati hanno sottoscritto l’accordo per un nuovo periodo di cig all’ex Ilva. Il via libera è arrivato nella notte. (la Repubblica)

Si offre: flessibilità oraria; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)