L'Iran minaccia 'misure in risposta a sanzioni Ue ostili'

Più informazioni:
Ucraina

L'Iran ha minacciato di prendere "misure" in risposta alle sanzioni "ostili" imposte da Regno Unito, Germania e Francia, che accusano Teheran di avere inviato missili balistici alla Russia per l'uso in Ucraina. "Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell'Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l'azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Missili balistici tattici iraniani a Mosca: ipotesi, accuse e sanzioni (Analisi Difesa)

Gli Stati Uniti hanno adottato un nuovo pacchetto di sanzioni e lo stesso hanno fatto Francia, Germania e il Regno Unito che ha anche deciso di interrompere tutti i collegamenti aerei con la nazione, allo scopo di isolarla sempre più. (Today.it)

Mentre la Russia ha inserito nella lista dei ricercati gli inviati Rai Stefania Battistini e Simone Traini, portando il ministro degli Esteri Antonio Tajani a convocare l’ambasciatore di Mosca a Roma, prosegue il conflitto in Ucraina (LAPRESSE)

Germania - Francia - Gb, sanzioni a Iran per missili a Russia

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo, interpellata in particolare sulla "mancanza di coraggio" imputata alla Bce da Antonio Tajani e se pensi che altri Paesi condividano questa critica. (Tuttosport)

Niente più allusioni o minacce velate. Stati Uniti e alleati europei — Regno Unito, Francia e Germania — hanno rotto gli indugi. (la Repubblica)

Poco prima il segretario di Stato Usa Antony... " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)