Preview Tim: ecco cosa dice il consensus sul 3° trimestre 2023

Mentre il mercato e gli analisti stanno ancora discutendo del piano alternativo per la Rete chiamato “TimValue” (la proposta del fondo Merlyn Partner arrivata venerdì scorso a mercati chiusi) e si attendono le riunioni del consiglio di amministrazione di Tim dei prossimi giorni (3 e 5 novembre) in cui il gruppo dovrà decidere sull’offerta vincolante del fondo americano KKR su NetCo, si accendono i fari anche sui risultati finanziari che verranno diffusi il prossimo 8 novembre. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Neppure i conti trimestrali della controllata brasiliana sopra le attese hanno fermato ieri la caduta in Borsa di Tim (-0,68%) dopo l’annuncio delle vendita della rete fissa. Fra gli investitori c’è attesa per i risultati del gruppo. (Verità e Affari)

Solo 2 analisti coprono il titolo, per cui parlare di rating medio non ha molto senso. Soprattutto alla luce del fatto che le due valutazioni sono molto diverse tra loro. Se, invece, si guarda al target di prezzo, i due analisti hanno idee molto simili. (Proiezioni di Borsa)

Raccolti 14 miliardi di equity e spesi 9 miliardi per acquisizioni. Utile distribuibile per azione di 88 centesimi di dollaro, superiore agli 82 centesimi previsti. (Milano Finanza)

Risutati ancora in forte crescita per TIM Brasil, la controllata del Gruppo, che ha chiuso il terzo trimestre con una crescita dei ricavi del 7,9% e con un Arpu (ricavi medi per utente) ai livelli più alti del settore con 30,2 reais. (LA STAMPA Finanza)

Nel periodo tra luglio e settembre Tim Brasil ha fatto registrare un ebitda in crescita dell’11,6% anno su anno a oltre 3 miliardi di reais, pari circa 570 milioni di euro con i cambi attuali. (Milano Finanza)

I risultati di Tim sono importanti da monitorare soprattutto alla luce delle novità che riguardano il Gruppo che lo scorso fine settimana ha comunicato di aver accordo con il fondo di investimento Kkr per la cessione della rete fissa NetCo. (Finanzaonline)