Puglia: fine settimana di crollo termico in tutta la regione, forte grandinata a Bari - Senza Colonne News - Quotidiano di Brindisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atteso crollo termico nel fine settimana in tutta la regione: già dal pomeriggio di ieri si registra un calo delle temperature, specialmente nelle zone interne. Questa mattina, 23 novembre,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Il primo che ha postato sui social la Bari sotto la finta neve è stato Lorenzo Leonetti, il sindaco della notte evidentemente sveglio all'alba. E le foto sui social testimoniano la suggestione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ore 14:00 Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video (3bmeteo)
Numerosi quartieri del capoluogo pugliese sono stati interessati dal fenomeno, con ripercussioni significative sulla viabilità. La Polizia Locale del capoluogo pugliese ha diffuso un avviso urgente tramite Telegram, invitando gli automobilisti alla massima prudenza. (VideoAndria.com)
In tutta la Puglia le temperature sono scese drasticamente. Bari si è svegliata con le strade ricoperte di grandine, che si sta lentamente sciogliendo man mano che le nuvole si diradano. Nel Foggiano è arrivata la neve: a Monte Sant’Angelo, situato a circa 800 metri sul promontorio del Gargano, i fiocchi sono comparsi all’alba per poi cedere il passo al Sole. (MeteoWeb)
Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. (StatoQuotidiano.it)
La Polizia locale fa sapere che la grandinata sta interessando diversi quartieri della città e invita gli automobilisti e i pedoni a prestare la massima attenzione. Come anticipato dalle previsioni del tempo e dal servizio di Protezione civile della Regione Puglia, una violenta grandinata si è abbattuta sulla città di Bari intorno alle 7.00 di questa mattina, sabato 23 novembre. (buonasera24.it)