CASO CARINI, BACH A MELONI: "KHELIF È UNA DONNA, FAREMO CHIAREZZA"

Parigi 2024 ora per ora "E' stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione piu' comprensibile perche' lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) e' una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". Lo ha detto all'ANSA il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

– Bisogna abbassare il limite di testosterone consentito per le atlete". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colloquio si è svolto nell’albergo che ospita la premier Meloni, dopo le polemiche di giovedì per il match di boxe tra l’algerina Imane Khelif e l’italiana Angela Carini, che si è concluso dopo pochi secondi dall’inizio con il ritiro di Carini. (Corriere della Sera)

– Continua a tenere banco il caso di Imane Khelif, pugile algerina che ha combattuto ieri con l’azzurra Angela Carini (ritirata dopo 46 secondi) e finita nel tritacarne mediatico per i livelli alti di testosterone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgia Meloni incontra il capo del Cio Bach: al centro del colloquio anche il caso-Khelif

"È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. (Sport Mediaset)

Che si sarebbe scatenato un tale caos mediatico in un Olimpiade che sin dall’inizio ha visto quasi passare in ombra il lato sportivo dell’evento a causa delle continue polemiche (cerimonia di apertura, errori vari, arbitraggi, alloggi, etc…) era quasi scontato. (la VOCE del TRENTINO)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Parigi il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull'andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. (L'HuffPost)