Allerta rossa, scatta la chiusura delle scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Volterra INTERNO

Il sindaco ha deciso di sospendere la didattica anche per la giornata di sabato 15 Marzo. Un'altra frana lungo la strada statale 68 VOLTERRA — Neppure il tempo di esultare per una possibile riapertura della strada statale 68, che il maltempo incessante ha costretto a una nuova chiusura a causa di una frana, che si è verificata tra il chilometro 43,300 e il chilometro 43,800. Inoltre, il peggioramento delle condizioni meteo, con la pioggia che ormai da diverse ore batte sulla Toscana e anche in Alta Valdicecina, con l'emissione dell'allerta di criticità rossa per rischio idraulico, ha spinto il Comune di Volterra a disporre la chiusura delle scuole per domani, sabato 15 Marzo. (Qui News Volterra)

Se ne è parlato anche su altri media

Dato il prolungamento dell’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico fino alle ore 14 di domani sabato 15 marzo, il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, dei parchi pubblici e dei cimiteri comunali, l’annullamento del mercato settimanale del sabato, la chiusura di tutti gli impianti sportivi e di conseguenza la sospensione di attività e manifestazioni di ogni genere, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. (Il Cittadino Pescia)

In città riprende a piovere, anche se con bassa intensità. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

Giornata di maltempo e allerta meteo oggi in diversi settori della penisola, con gli occhi puntati soprattutto sull’Emilia Romagna - dove la protezione civile ha diramato una allerta meteo rossa e arancione - e sulla Toscana dove è allerta arancione. (Fanpage.it)

con codice GIALLO per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale, fino alle 24 di giovedì 13 marzo con codice ARANCIONE per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale e minore, temporali forti per venerdì 14 marzo. (Stefano)

Dopo due giorni di allarme, per domenica è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. L’allerta valida per oggi nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna è stata estesa, dalle 12 di oggi a tutta la Romagna. (il Resto del Carlino)

Un’ondata di maltempo si sta per abbattere sulle regioni centrali dell’Italia. A rischio soprattutto l’Emilia-Romagna e la Toscana, che nel 2024 sono già state colpite da inondazioni che hanno causato danni e vittime. (Virgilio Notizie)