Eicma: tutti i numeri dell'edizione 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numeri da record per l'edizione 2024 di Eicma, che si è chiusa con un totale di 600.000 visite presso la fiera di Milano Rho. Presenti tutti i principali costruttori di moto, insieme a scooter, microcar e biciclette, per un totale di 2163 marchi portati in scena da 700 espositori di 45 Paesi diversi. Folto il numero di professionisti del settore, accorsi da 126 nazioni diverse. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Dieci padiglioni occupati, 770 espositori, più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi, oltre 330mila metri quadrati occupati nell’intero quartiere espositivo (record storico). (Corriere della Sera)
Partiamo dalla prima moto che abbiamo avuto modo di provare: la custom LFC 700, con il suo enorme pneumatico posteriore e un motore a quattro cilindri in linea e linee decisamente fuori dagli schemi. Scoviamo poi una new entry di Benda, un modello 350cc dotato di cambio automatico e le nuove colorazioni per altri modelli della gamma Benda, come la 250cc dalla ciclistica particolare e la 500cc Napoleon Bob, entrambe in grado di conquistare gli appassionati grazie al loro stile unico e alle finiture curate. (Moto.it)
L'Esposizione internazionale delle due ruote torna nei padiglioni di Rho Fiera Milano per celebrare la 110° edizione. Tra grandi novità e graditi ritorni l'evento fieristico offre anche la possibilità di fare il punto sul mercato delle due ruote. (Adnkronos)
L'81ª edizione, che quest'anno ha celebrato il prestigioso traguardo dei 110 anni di storia, si è conclusa con un successo senza precedenti. I sei giorni di manifestazione hanno visto un flusso continuo di appassionati, professionisti e famiglie attraversare i padiglioni di Rho Fiera Milano, registrando oltre 600.000 presenze e superando di ben 40.000 unità i già ottimi risultati dell'edizione 2023. (Moto.it)
L’organizzazione, già al lavoro per confezionare l’evento del prossimo anno, in programma sempre a Rho Fiera dal 4 al 9 novembre, ha infatti comunicato i dati raccolti al termine di una 6 giorni a tema moto che non smette di appassionare. (Red-Live)
E la conferma è arrivata stamane, con il comunicato diffuso dall’organizzazione. Sono state infatti più di 600mila le presenze registrate durante la sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110 anni dell’evento espositivo più importante per gli appassionati e l’industria del settore: oltre 40mila le presenze in più rispetto a una già ottima edizione 2023. (Adnkronos)