Il segretario generale della NATO esorta i membri ad aumentare la spesa per la difesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
infodifesa.it ESTERI

Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa Il nuovo Segretario Generale della NATO Mark Rutte ha inaugurato il suo mandato con un deciso cambio di rotta rispetto al suo passato da “frugale”. Nel suo discorso di insediamento presso il quartier generale dell’Alleanza a Bruxelles, l’ex premier olandese ha posto l’aumento della spesa per la difesa in cima alle priorità per i paesi membri. (infodifesa.it)

Su altre fonti

Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (Italia Oggi)

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (La Stampa)

“Seguiamo attentamente cosa succede in Libano,… (L'HuffPost)

Inizia l'era di Rutte alla Nato: "Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo"

Stoltenberg lascia la carica dopo dieci anni al vertice della Nato."Mark ha il background perfetto per diventare un grande Segretario generale - ha dichiarato - Ha servito come primo ministro per 14 anni, ha guidato quattro diversi governi di coalizione. (il Dolomiti)

Così Rutte nel suo "rito di iniziazione": "Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jens per l’amicizia. Cambio al vertice ufficiale alla Nato. Mark Rutte prende il posto di Jens Stoltenberg. Ma la linea, stando ad ascoltare le parole del falco olandese, non cambia. (Il Giornale d'Italia)

Tra le sue priorità il sostegno a Kiev e l'aumento degli investimenti per la Difesa (il Giornale)