Forse uno scontro sull'eredità dietro il femminicidio di Lucia Chiapparino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si indaga sul femminicidio della 74enne Lucia Chiapparino, ammazzata ieri nella sua casa a Mariotto, frazione di Bitonto. A ucciderla sarebbe stato il marito, il 75enne Vincenzo Visaggi, che subito dopo ha chiamato il 112 confessando "Venite, ho ucciso mia moglie", prima di provare a sua volta a togliersi la vita. L'uomo, feritosi solo in modo lieve, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di omicidio volontario. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bitonto – L’omicidio di Lucia Chiapperini da parte del marito Vincenzo Visaggi è stato immortalato dalle telecamere della loro abitazione a Mariotto, frazione di Bitonto. Le immagini riprendono la crudele sequenza di violenza di sette minuti durante i quali il 75enne, coetaneo della donna, ha ucciso la moglie colpendola ripetutamente con delle forbici. (POP - Il Giornale Popolare)
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che, vista la situazione, ha richiesto il supporto delle forze dell’ordine. A rispondere alla chiamata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Arce, insieme ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo. (Frosinone News)
Tutto il sonoro del femminicidio di ieri mattina a Mariotto frazione di Bitonto, in provincia di Bari, è stato registrato e ascoltato dagli inquirenti poiché le telecamere interne all'abitazione sono dotate di microfono. (Adnkronos)
Un uomo di circa 75 anni ha ucciso a coltellate la moglie poco più giovane di lui. Bari – Un drammatico episodio di violenza domestica si è verificato a Mariotto, frazione del comune di Bitonto, a pochi chilometri dal capoluogo. (Frosinone News)
Le telecamere installate nella loro casa a Mariotto, frazione di Bitonto, nel barese, registrano tutto. Sette minuti: questo il tempo che c'è voluto a Vincenzo Visaggi, 75 anni, per uccidere la moglie Lucia Chiapparino, sua coetanea. (RaiNews)
Lucia Chiapperini uccisa dal marito: la testimonianza dei figli Gli inquirenti hanno recuperato il terrificante audio che documenta il femminicidio avvenuto il 18 aprile a Bitonto. Le telecamere interne della casa che la vittima, Lucia Chiapperini, condivideva con il marito e omicida Vincenzo Visaggi hanno infatti registrato gli ultimi momenti della donna. (Virgilio)