Mangiano pomodorini a scuola a Modena, alunni accusano malori

Una trentina di bambini e una docente di due diversi istituti scolastici modenesi - le scuole elementari 'Emilio Po' e 'Galilei' - si sono sentiti male, ieri mattina a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. Il cibo - come riportano i media locali - è stato fornito nell'ambito del progetto alimentare del ministero dell'Agricoltura, 'Frutta e Verdura a scuola'. Uno dopo l'altro i bambini, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Quanta ipocrisia sta emergendo dalla vicenda della mensa scolastica di Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza ed i Nas hanno fatto un controllo alla ditta che da anni si occupa della refezione scolastica a Casalnuovo, hanno sequestrato 80 kg di cibo e sanzionato la ditta per 4 mila euro. (Impresa Italiana)

La Coldiretti inoltre è presente all’interno degli istituti scolastici attraverso le sue fattorie didattiche in tutte le regioni d’Italia nell’intento di educare le nuove generazione verso un’alimentazione sana e a un consumo di cibi sani, di stagione e di qualità. (Tecnica della Scuola)

Uno dopo l'altro i bambini, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. (l'Adige)

Uno dopo l’altro i bambini, scrivono i media locali, così come una insegnante avrebbero avvertito malori compatibili con una intossicazione alimentare. Trenta bambini e una docente si sono sentiti male ieri, venerdì 10 maggio, a ricreazione, dopo aver mangiato dei pomodorini durante la merenda. (Open)

Si terrà domenica prossima, 19 maggio, il Quarto Criterium regionale promosso dalla società campione d’Italia della Pugilistica Quero-Chiloiro Taranto sotto l’egida del comitato pugliese della Federboxe. (Tarantini Time Quotidiano)

Dopo alcuni casi di bambini intossicati. (Friuli Oggi)