Ex Ilva, al via confronto governo-sindacati-azienda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

È iniziata a Palazzo Chigi la riunione fra governo e sindacati sull'ex Ilva di Taranto. Per l’esecutivo sono presenti il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e per il PNRR, Tommaso Foti, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Oggi alla Presidenza del Consiglio abbiamo detto che non un lavoratore di meno". Così Michele de Palma, segretario della Fiom, dopo l'incontro con il governo su futuro dell'ex Ilva. "I lavoratori che hanno difeso l'azienda sono tutti quanti in questo processo di transizione verso la decarbonizzazione, devono essere tutti quanti coinvolti e devono tutti essere garantiti - ha aggiunto - . (Il Sole 24 ORE)

Come Fiom-Cgil abbiamo rilevato che è necessario iniziare fin da subito il confronto costante con le organizzazioni sindacali. (Fiom-Cgil)

Lo aveva annunciato a Taranto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso partecipando all’assemblea di Confindustria Taranto. Anche se qualche indiscrezione sul nome dell’acquirente potrebbe già uscire martedì dopo l’incontro tra i sindacati e lo stesso ministro Urso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ex Ilva, Urso traccia la linea del rilancio green

Coinvolti in totale - secondo quanto si apprende da fonti sindacali - 3.062 lavoratori rispetto alla richiesta iniziale di 3.400. Giornata di dichiarazioni, notizie e rumors sul processo di rilancio dell'ex Ilva di Taranto (il Giornale)

Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)

Entra nel vivo la fase di rilancio competitivo dell'ex Ilva con Taranto che - se tutto andrà come deve - sarà il primo stabilimento in Europa completante green: è la linea tracciata dal ministro delle Imprese, Adolfo Urso, in apertura della riunione a palazzo Chigi tra l'esecutivo e le rappresentanze sindacali sul futuro dell'ex Ilva. (Finanza Repubblica)