Margaret Spada, l'autopsia: «Arresto cardiocircolatorio in quadro di sofferenza acuta». La verità dagli esami tossicologici

Margaret Spada, l'autopsia: «Arresto cardiocircolatorio in quadro di sofferenza acuta». La verità dagli esami tossicologici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Com'è morta Margaret Spada, la ragazza che ha perso la vita nel corso di un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma? La verità, o una parte di essa, emerge dall'autopsia svolta oggi, venerdì 15 novembre, all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Ma più elementi verranno fuori con ulteriori esami tossicologici e istologici. La morte della 22enne, originaria del siracusano, sarebbe avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile «a sofferenza acuta», la cui origine dovrà appunto essere accertata con gli esami tossicologici e istologici per capire cosa è stato somministrato prima e dopo il malore. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono requisiti minimi essenziali per la saluta della gente. Il mancato rispetto di queste norme è una violazione e un insulto alla stessa professione medica", sottolinea, non risulta autorizzato per attività procedurali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nuove sviluppi emergono sul caso della morte di Margaret Spada, la ventiduenne siciliana deceduta a Roma il 7 novembre, tre giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in una clinica della Capitale. (Repubblica Roma)

Agata Margaret Spada (foto di Corriere Roma) (iLMeteo.it)

Margaret Spada morta dopo la rinoplastica, il fidanzato Salvo Sferrazzo inchioda i medici: "Mi hanno cacciato"

Il video girato dallo stesso Sferrazzo di quei tragici momenti potrebbero risultare ora cruciali per ricostruire la verità. Salvatore Sferrazzo, il fidanzato della vittima, ha raccontato gli ultimi istanti di vita della ragazza dopo aver iniziato a stare male, probabilmente a causa di un'iniezione di anestetico. (ilmessaggero.it)

Autopsia su ragazza morta durante rinoplastica. Studio medico non autorizzato Indagini sulla morte di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni vittima di un intervento di rinoplastica. Lo studio medico a cui la giovane si era rivolta non aveva l’autorizzazione. (TV2000)

“Quei medici mi hanno cacciato dalla stanza dove Margaret si stava sentendo male”. Il racconto del fidanzato di Margaret Spada sul video (Virgilio Notizie)