Italia-Svizzera, Yakin: "Preoccupato per gli azzurri? Forse è vero il contrario"

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, crede nel passaggio del turno ai quarti di finale degli Europei. "Ce la giocheremo contro l'Italia - dice alla tv svizzera Srf - Non possiamo dire che siamo favoriti, ma il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non ci possiamo nascondere. Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell'Italia: penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene". (Fcinternews.it)

Su altri media

Svizzera-Italia: precedenti, curiosità, possibili protagonisti (Eurosport IT)

Murat Yakin ha tra le mani una Svizzera temibile: i tre del Bologna, un Xhaka al top, un reparto difensivo solido e un impianto di gioco ben rodato, come il classico orologio. Per questo, alla tv elvetica Srf, il ct si è mostrato confidente nel passaggio del turno contro l'Italia agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Dopo il pareggio a tempo scaduto contro la Croazia, la nazionale di Luciano Spalletti ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei di Germania. Gli azzurri se la vedranno ora con gli elvetici che si sono classificati al secondo posto nel gruppo proprio dei padroni di casa tedeschi. (AreaNapoli.it)

Svizzera-Italia, i precedenti più importanti

Freuler: "Italia favorita ma noi non ci sentiamo inferiori. Cambiato tutto rispetto a 10 anni fa" (TUTTO mercato WEB)

Questa è la faccia della Svizzera che aspetta l’Italia: appuntamento sabato a Berlino. Rilassata, allegra e battagliera. (La Gazzetta dello Sport)

Cento anni. Sono trascorsi cento anni dal primo incrocio che mise in palio la gloria. Svizzera e Italia si sfidarono alle Olimpiadi di Parigi, all’altezza dei quarti di finale. Ebbene, a imporsi per 2-1 furono i rossocrociati, poi sconfitti solo in finale dall’Uruguay. (Corriere del Ticino)