Londra, attivisti di Just Stop Oil imbrattano il super robot Tesla per protesta contro Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due attivisti per il clima hanno versato lattice liquido arancione su un robot umanoide in un negozio Tesla a Londra, in segno di protesta contro il capo della casa automobilistica elettrica Elon Musk. Il miliardario, alleato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha utilizzato la sua piattaforma X per promuovere partiti e personaggi di destra in Gran Bretagna. Gli attivisti di Just Stop Oil sono saliti su un espositore nel negozio nella zona ovest di Londra e hanno versato il lattice. (la Repubblica)
Su altre testate
Cresce negli Stati Uniti la rabbia contro il miliardario Elon Musk (sostenitore e consigliere stretto del presidente Donald Trump), impiegato in prima persona nei licenziamenti in atto di migliaia di dipendenti pubblici statunitensi, in ossequio alla dottrina in base alla quale tutto ciò che è pubblico sia un male da ridurre ai minimi termini. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Gli attivisti per il clima hanno versato lattice su un robot Tesla in un negozio della società per protesta contro il capo della casa automobilistica Elon Musk. Il miliardario, alleato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è contestato anche per l'appoggio dalla sua piattaforma X a partiti e personaggi di destra in Gran Bretagna (La Stampa)
Attivisti di Extinction Rebellion ieri alle 11 hanno occupato lo store Tesla di Milano. La protesta è stata come sempre pacifica: si sono incatenati alle ruote delle auto elettriche esposte nella concessionaria, alcuni si sono incollati alla vetrina, lo slogan è stato «ecologia per tutti, non fascismo green». (il manifesto)
La protesta è stata sedata dagli uomini della sicurezza e gli agenti della Digos, che hanno identificato e trascinato fuori i manifestanti. (Today.it)
Milano – "Ho comprato quest’auto prima che Elon impazzisse", "Amo la mia macchina non il Ceo". Gli adesivi da attaccare al paraurti si trovano su decine di siti, costano circa 10 euro (3 su quelli cinesi). (IL GIORNO)
Dopo i saluti romani e la fedeltà a Donald Trump, arrivano gli insulti sulle auto: “Fuck Elon”. Ancora una volta, una Tesla è stata presa di mira dai vandali a Roma, che hanno imbrattato la fiancata dell’auto con una scritta eloquente, che non ha bisogno di traduzioni. (Repubblica Roma)