Ischia, gli sfollati chiedono di rientrare nelle loro abitazioni ma De Luca dice no

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilmattino.it INTERNO

Chiedono di rientrare nelle loro abitazioni, almeno per recuperare qualche abito, che a causa dell'alluvione di ieri mattina hanno dovuto lasciare le loro case. Gli sfollati sono stati sistemati un albergo della zona ma in molti, almeno per oggi, hanno trovato accoglienza in casa di amici e parenti. «Abbiamo il problema di 170 sfollati che dobbiamo sistemare perché è inimmaginabile il ritorno nelle situazioni precedenti, sia perché molte abitazioni sono demolite, sia perché la situazione idrogeologica è quella che è», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando della situazione di Casamicciola sull'isola d'Ischia nel corso di un collegamento con Rainews24. (ilmattino.it)

Su altri media

Ischia – Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi alluvionali e franosi verificatisi nel territorio dell’isola di Ischia (Napoli). (Quotidiano di Ragusa)

Ecco chi sono le altre persone che hanno perso la vita nella tragedia ischitana. Eleonora Sirabella, è la prima vittima accertata: 31enne, di Ischia, il suo corpo è stato identificato già la mattina dopo la tragedia. (LaPresse)

Questa mattina era stato recuperato il corpo di Eleonora Sirabella, una 31enne ischitana il cui corpo è stato trascinato per circa 100 metri dalla sua abitazione in piazza. (ilGiornale.it)

Le parole di colleghi e clienti del bar in cui lavora (Corriere TV)

Eleonora Sirabella è la prima vittima accertata della frana che ha travolto Ischia all'alba di sabato. Pioveva forte e sentiva boati che provenivano dalla montagna davanti a lei. (ilGiornale.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)