Fiat Panda: produzione in forte calo a Pomigliano, Fim-Cisl lancia l’allarme

Anche Fiat Panda inizia ad accusare una frenata. La celebre utilitaria di Fiat starebbe affrontando alcune difficoltà, secondo quanto segnalato dai rappresentanti sindacali della FIM CISL di Napoli, che hanno lanciato un allarme per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, storico sito di produzione della famosa city car italiana. La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Storie che si rassomigliano troppo, quelle degli operai Stellantis, da Mirafiori a Melfi. Tanta cassa integrazione e futuro appeso a un filo. Siamo a Melfi, e la prossima settimana si lavorerà, da calendario, un solo giorno, lunedì, su due turni. (Basilicata24)

«Cari Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e Riccardo Magi, la situazione degli stabilimenti italiani di Stellantis e della componentistica auto collegata è disastrosa. Ogni giorno è un bollettino di guerra». (Open)

È questa, in sintesi, la richiesta avanzata da Carlo Calenda agli altri leader dell’opposizione che hanno tutti prontamente risposto tranne – al momento – Elly Schlein. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, ancora crisi a Pomigliano: “Considerevole calo di richieste per la Fiat Panda”

Nella sostanza dei fatti ci sarà un taglio del personale di circa il 30% sui 93 addetti che ormai da tempo sono soggetti a lunghi periodi di ammortizzatori sociali. In Ciociaria si prospetta un lungo autunno caldo per il mondo del lavoro. (ilmessaggero.it)

Ha compattato il sindacato: Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente guidate dai segretari generali Ferdinando Uliano, Michele de Palma e Rocco Palombella, martedì 24 settembre hanno proclamato lo sciopero unitario delle tute blu dell'automotive, indetto per il prossimo 18 ottobre. (Fiom-Cgil)

L’orizzonte più promettente è altrove. “La direzione ha ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (La Gazzetta dello Sport)