Sala: "Parte del centro chiuso alle auto entro primo semestre 2024"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

A Milano si prevede un'ulteriore stretta alla circolazione di automobili, oltre alle limitazioni già implicati dalle due Ztl Area C e Area B. A confermarlo è stato il sindaco della città, Giuseppe Sala, a margine dell'apertura de "Il verde e il blu festival", nella quale ha dichiarato di voler vietare l'accesso alle auto nel "centro-centro" (la zona che corrisponde al quadrilatero della moda) entro il primo semestre del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Per il sindaco meneghino "è una piccola cosa, ma storica" (LAPRESSE)

La notizia l'ha data il sindaco Beppe Sala che intende, appunto, privilegiare il trasporto pubblico in centro città. Anche a Roma si discute molto sull'accesso al centro storico. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riporta TGCOM, il primo cittadino ha spiegato che si tratta solo di un primo passo: si partirà dal centro per allargarsi. "Il cambiamento non è utopia, cambiare modello di sviluppo è possibile", ha sottolineato, prima di specificare: "È chiaro che la transizione richiede impegno, e bisogna pensare ovviamente a chi è in difficoltà quando si prendono decisioni, ma cercare di cambiare le cose non è per l'elite, per i radical chic, ma è per tutti". (Automoto.it)

Il 2024 sarà un anno cruciale per il trasporto privato di Milano. Il sindaco Giuseppe Sala, infatti, giovedì 19 ottobre ha annunciato di chiudere il traffico delle auto private nel centro di Milano entro il primo semestre del prossimo anno. (Milano Weekend)

Noi, come Milano, dobbiamo essere pionieri e avere il coraggio e il buonsenso di fare le cose». (Open)

Queste tempistiche sono “il mandato dettato dall’assessora alla Mobilità, Arianna Censi, che ci sta lavorando, appena avremo risolto le questioni di viabilità e le microproblematiche che si generano decideremo di partire”. (Tiscali Notizie)