Sala vuole chiudere il centro di Milano alle auto da metà 2024: le zone dove non si potrà circolare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop alle auto private in centro. Il sindaco di Milano Beppe Sala ha accelerato e a sorpresa lo ha annunciato§: a partire dai primi sei mesi del 2024 il “centro-centro della città verrà chiuso al traffico privato. Cosa vuol dire? Il quadrilatero allargato a Matteotti, Case Rotte, fino a Manzoni''. Il primo cittadino lo (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il centro di Milano si prepara a un'importante svolta sulla mobilità cittadina, cioè alla chiusura al traffico privato in centro. Anche oggi abbiamo scritto della dibattutissima questione della Ztl, su come intende impostarla l'amministrazione capitolina e soprattutto, quando entrerà in vigore. (ilmessaggero.it)
Il 2024 sarà un anno cruciale per il trasporto privato di Milano. Il sindaco Giuseppe Sala, infatti, giovedì 19 ottobre ha annunciato di chiudere il traffico delle auto private nel centro di Milano entro il primo semestre del prossimo anno. (Milano Weekend)
Una Milano senza più auto in centro è possibile? Secondo il sindaco Giuseppe Sala sì e all’evento “Il verde e il blu festival”, due giorni tra oggi e domani sul futuro del pianeta, ci tiene a ribadirlo: «Il cambiamento non è un’utopia, cambiare il modello di sviluppo non è un’utopia ed è qualcosa di molto milanese. (Open)
“Nel primo semestre dell’anno prossimo vogliamo chiudere al traffico privato il centro-centro, il quadrilatero allargato da Case rotte fino a Manzoni. In corso Venezia, all’incrocio con via Senato, ci saranno delle telecamere che registrano dei passaggi. (LAPRESSE)
"Il cambiamento non è utopia, cambiare modello di sviluppo è possibile", ha sottolineato, prima di specificare: "È chiaro che la transizione richiede impegno, e bisogna pensare ovviamente a chi è in difficoltà quando si prendono decisioni, ma cercare di cambiare le cose non è per l'elite, per i radical chic, ma è per tutti". (Automoto.it)
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’apertura del Verde e il Blu festival. Queste tempistiche sono “il mandato dettato dall’assessora alla Mobilità, Arianna Censi, che ci sta lavorando, appena avremo risolto le questioni di viabilità e le microproblematiche che si generano decideremo di partire”. (Tiscali Notizie)